Piattaforma di trading online di banca Mediolanum
Quando si decide di iniziare a fare trading online una delle prime cose da fare è senza dubbio quella di valutare le diverse piattaforme che troviamo a disposizione sul web. Premesso che ne esistono davvero tante e che si dovrebbe sempre optare non solo per quelle che hanno un’interfaccia intuitiva o una grafica accattivante, ma anche e soprattutto per quelle piattaforme che sono recensite come sicure e affidabili in modo da evitare problemi col gestore o, in alcuni casi, anche un contenzioso bancario, per il quale può essere necessario l’intervento di un legale, come lo Studio Legale Reale, se la piattaforma è di una banca. Oggi vediamo quali son le caratteristiche della piattaforma di banca Mediolanum.
Una piattaforma di trading online innovativa
La piattaforma di trading online di banca Mediolanum si presenta con una buona veste grafica e, soprattutto, con una garanzia di sicurezza che consente di operare in tutta serenità. Innovativa e pratica, è uno strumento ideale, veloce e flessibile, per operare in quelli che sono attualmente i principali mercati esteri, europei e mondiali. Pratico, perché si può avere tutto sotto controllo in un’unica schermata dove si trovano tutte le informazioni necessarie. Infatti, questa si può personalizzare con i widget preferiti, in modo da avere subito a disposizione il deposito titoli o qualsiasi altra cosa si debba tenere in evidenza.
In una finestra indipendente, invece, si possono consultare rapidamente gli ultimi 5 scambi di titolo e che vengono aggiornati in tempo reale. E se si deve uscire dall’homebanking, grazie alla funzione push, la finestra del book rimane aperta.
Newsfeed, per essere sempre aggiornati, e non solo
Con la piattaforma di trading online di banca Mediolanum si può essere sempre aggiornati sulle principali notizie inerenti i titoli italiani ed esteri, mediante la funzione newsfeed. Ci sono poi diversi widget che indicano, per esempio l’andamento di quelli che sono i principali indici mondiali, ovviamente in tempo reale e corredati da grafici di facile consultazione. E se si vuole sapere quali sono le ultime quotazioni, basta utilizzare uno dei widget e conoscere cambi valuta, tassi, spread e materie prime.
Tra gli altri strumenti di notevole utilità ci sono le funzioni di Take profit, che consente di fissare un obiettivo di prezzo a cui poter chiudere la posizione; Stop loss, per limitare i rischi fissando un livello massimo di minusvalenza; Trailing stop, per seguire in modo assolutamente dinamico la posizione modificando lo Stop loss; Ordini condizionati, si possono definire soglie di prezzo differenti e definite per ogni ordine, sia in acquisto che in vendita.
Grafico dell’andamento
Oltre a tutte le funzioni elencate, con la piattaforma di trading online di banca Mediolanum, si possono avere tutte le informazioni utili per ciascun titolo. Infatti, si può accedere al documento di sintesi, alle analisi tecniche, ai consensi, ma anche agli indicatori e a ulteriori dati aggiuntivi con un semplice click, ma soprattutto si potrà avere facile accesso al grafico dell’andamento, che mostra in maniera chiara e graficamente esaustiva, l’andamento di ciascun titolo. Questo può inoltre essere messo a confronto con un altro titolo o con l’indice di mercato.
Infine, grazie al borsellino fiscale si può avere costantemente sotto controllo l’eventuale presenza di minusvalenze, naturalmente con il dettaglio per ogni anno fiscale.
Conclusioni
In conclusione la piattaforma di trading di banca Mediolanum viene promossa con ottimi voti, soprattutto per l’esaustività delle informazioni e per la sicurezza.