La card dell’INPS: agevolazioni e vantaggi

La INPS card è una carta sulla quale è possibile accreditare la pensione ed ogni altro genere di contributo erogato dall’INPS. In questo modo, dunque, si ha la possibilità di non recarsi una volta al mese presso l’ufficio postale.

INPS card: ecco come funziona

Come anticipato, la INPS card offre la possibilità di farsi accreditare la pensione e gli altri contributi che possono essere erogati, appunto, dall’INPS direttamente sulla carta. In buona sostanza, è finalmente possibile dire addio alle lunghe file presso gli uffici postali. Richiedere la INPS card è davvero semplicissimo. Basta, infatti, rivolgersi all’ufficio postale della propria città ed inoltrare la richiesta. Dopo pochi giorni, si riceverà presso il proprio domicilio la carta con il relativo codice PIN, necessario per effettuare prelievi e/o pagamenti. Per poter utilizzare la carta, sarà sufficiente rivolgersi al medesimo ufficio postale nel quale si è effettuata la richiesta per procedere con l’ativazione.

I vantaggi della INPS card di Poste Italiane  

Con la INPS card di Poste Italiane si ha la possibilità di prelevare denaro presso ogni sportello Poste Italiane senza dover pagare alcuna commissione. I costi e i vantaggi di carta postamat Inps quindi sono davvero interessanti.

Inoltre, si ha la possibilità di effettuare ogni genere di operazione senza dover sostenere alcun pagamento aggiuntivo in ogni ufficio postale. Nel caso in cui, invece, si avesse la necessità di prelevare del denaro da uno sportello bancomat di altro tipo, la spesa sarebbe di soli 1,75 euro in tutto il territorio italiano e nella zona euro e di soli 2,58 euro nei paesi che non appartengono alla zona euro. Tra le altre cose, con la INPS card è possibile anche effettuare ogni genere di acquisto sia in Italia che all’estero attraverso il comunissimo circuito Maestro. Insomma, la INPS card è la soluzione ideale per tutti coloro che devono riscuotere la pensione e/o vari contributi che vengono erogati dall’INPS. Il prelievo gratuito presso gli sportelli di Poste Italiane consente un notevole risparmio e la possibilità di effettuare acquisti attraverso il circuito Maestro sia in Italia che all’estero rappresenta un vero e proprio valore aggiunto.